You are currently viewing Insetticida Per Mosche

Le mosche sono insetti non solo fastidiosi ma anche veicolo di malattie per l’uomo e gli animali domestici.

La tendenza a invadere ambienti interni ed esterni, di abitazioni private e locali pubblici, rappresenta un vero problema, che richiede il ricorso a un insetticida per mosche, come quelli a base di piretro per allontanarle e nei casi più gravi chiedere l’intervento di imprese specializzate nel pest control, che possono mettere in atto piani di lotta efficaci e rapidi per debellarle in modo definitivo.

Disinfestazioni.info è un vero punto di riferimento per chi cerca servizi di disinfestazione e sanificazione professionali in tutta Italia.

Il portale consente di trovare rapidamente operatori qualificati ed esperti, che utilizzando tecniche innovative e insetticidi privi di sostanze tossiche, permettono di bonificare abitazioni e luoghi pubblici dalle zanzare e ogni altro tipo di infestante, in modo sicuro e a norma di legge.

Disinfestazioni mosche

La disinfestazione mosche prevede un sopralluogo da parte di un operatore, che dopo avere valutato quali siano le cause l’hanno generata, individuato i punti dove le mosche hanno depositato le uova, procede con la progettazione di un piano di lotta diretto a sterminare mosche e larve e impedire la loro ricomparsa.

Insetticida Per Mosche

Gli operatori del pest control non solo effettuano la disinfestazione ricorrendo a trappole e insetticida a bassa tossicità, ma si occupano anche di monitorare i risultati e bonificare gli ambienti, lasciandoli puliti e sanificati al termine delle loro operazioni.

Come tenere lontane le mosche

In casa o in altri locali privati o pubblici la presenza di poche esemplari di mosche non indica un’infestazione, ma può essere legato a resti di alimenti o rifiuti organici, che attraggono gli insetti. In questi casi, un insetticida può essere una valida soluzione per allontanarle.

Vedi Anche:  Insetticida Per Ragni

In generale, per tenere lontane le mosche è importante pulire bene gli ambienti interni ed esterni, coprire gli alimenti, eliminare i residui di cibo dai pavimenti o sotto elettrodomestici e arredi, chiudere sempre i contenitori della spazzatura, mantenere pulita la lettiera degli animali domestici e togliere sempre i residui organici di questi ultimi.

I ristagni di acqua, tubature bloccate e scarichi sporchi sono altri elementi che possono attrarre le mosche, per cui è importanti controllarli e tenerli puliti.

Insetticida per mosche da esterno

Insetticida per mosche da esterno

All’esterno l’avvistamento di un notevole numero di mosche può essere il segnale di una invasione, in questi casi è importante chiudere i cassonetti della spazzatura, controllare grondaie, serbatoi di acqua piovana, fioriere sature di acqua, scarichi e ogni altro elemento che può richiamare le mosche e offrire loro un luogo favorevole dove riprodursi e svilupparsi.

In ogni caso, per far sparire le mosche, esistono in commercio diversi tipi di insetticida per esterno, che contengono solventi a basso impatto ambientale, efficaci contro zanzare e altri tipi di insetti.

Si tratta di liquidi inodore e che non macchiano, che hanno un’azione repellente e abbattente immediate e che possono essere applicati sulla vegetazione, come prati, siepi e piante ornamentali, senza provocare danni.

Insetticida per mosche per interno e esterno

Gli insetticidi per mosche devono rispettare determinati standard, per salvaguardare la salute dell’uomo e l’ambiente.

Per questo, molti sono formulati con molecole con un basso profilo di tossicità, come nel caso di quelli che contengono un principio attivo chiamato “Etofenprox”, utilizzato dai professionisti, che consente di debellare qualsiasi tipo di insetto da qualsiasi ambiente interno ed esterno.

Insetticida per mosche per interno e esterno

Insetticida per mosche per locali pubblici

Insetticida per mosche per locali pubblici

Nei locali pubblici in cui è più difficile usare un insetticida per zanzare e mosche spray, quelli automatici a base di sostanze naturali, che rilasciano a determinati intervalli di tempo il prodotto, sono l’ideale per tenere lontani gli insetti.

In alternativa si può ricorrere a lampade cattura insetti, a led o a neon, che attirano le mosche e le uccidono.

Quando l’infestazione è particolarmente grave, l’unico modo per ripristinare il comfort e la sicurezza nei locali è quello di far eseguire una disinfestazione da parte di imprese specializzate, come Disinfestazioni Info, che con servizi su misura possono combattere gli infestanti e prevenire il loro ritorno.