Derattizzazione

Il controllo dei roditori è un grosso problema per molti proprietari di case. Ratti e topi hanno la capacità di trasferire malattie, contaminare il cibo e causare danni strutturali. Sono anche abili masticatori, noti per farsi strada attraverso le barriere con i loro potenti denti anteriori. In effetti, la parola roditore deriva dalla parola francese, rodere, che significa “rosicchiare”.

Ratti e topi causano danni per miliardi di dollari ogni anno. Il modo migliore per prevenire questo danno è impedire in primo luogo ai roditori di entrare nella tua casa. 

L’azienda Disinfestazioni Info effettua i servizi di derattizzazione in tutta Italia. Contattare la nostra ditta professionale, è il miglior modo per rendere la casa, ristorante, azienda e tutte le altre attività a prova di roditori.

Perché hai bisogno del servizio di derattizzazione?

Ratti e topi non solo contaminano il cibo e diffondono malattie, ma rosicchiano anche muri e cavi elettrici, rendendoli tra i più distruttivi di tutti i parassiti che possono invadere la tua attività. Il tuo specialista commerciale di parassiti “Disinfestazioni Info” esperti nella derattizzazione, affronterà il problema a tutti i livelli, dalle aree perimetrali e dai punti di ingresso ai siti di nidificazione e oltre.

servizio di derattizzazione

I roditori hanno il potenziale per:

Derattizzazione come si fa
derattizzazione cosa fare
  • Diffondere malattie. I roditori ei loro parassiti diffondono molte malattie temute come peste, tifo, febbre da morso di ratto e intossicazione alimentare acuta.
  • Contamina il cibo. L’urina infestata da batteri e gli escrementi fecali non si limitano a rovinare il cibo; possono diventare un luogo di nidificazione per microscopiche uova di tenia (Platelminti Cestodi, parassiti dell’intestino umano).
  • Danneggia la proprietà e ti costa denaro. Se un cliente vede un roditore, potrebbe danneggiare la tua reputazione e avere un impatto sulla tua attività. E con la capacità di masticare muri e cavi, ratti e topi possono persino innescare incendi elettrici nel tuo edificio, con conseguenti potenziali danni strutturali per migliaia di dollari.
  • Si riproduce velocemente. Una coppia di topi può produrre 200 figli in quattro mesi.

Come impedire ai roditori di rosicchiare i tuoi beni?

Con una straordinaria capacità di masticare muri e cavi elettrici, i roditori sono uno dei parassiti più distruttivi che possono invadere la tua attività. Ma non ci si può nascondere da Disinfestazioni Info, perché i nostri specialisti in parassiti commerciali possono annusare un topo a un miglio di distanza.

Se si considera che una coppia di topi può produrre 200 discendenti in quattro mesi, è facile capire perché un piano proattivo per aiutare a tenere lontani i roditori dal tuo edificio è così importante.

Poiché la gestione efficace dei roditori è un processo, non solo un evento occasionale, la ditta di Pest Control continuerà a monitorare e ispezionare tutte le misure adottate per valutare l’efficacia del tuo programma.

Alcuni consigli per mantenere il tuo ambiente sano e sicuro:

chi chiamare per derattizzazione?
derattizzazione cosa fare
derattizzazione casa come funziona?

BLOCCO ENTRATE

Per un controllo efficace dei roditori, è importante assicurarsi che ratti e topi non abbiano modo di entrare in casa. Fai un’ispezione approfondita della tua casa, controllando per crepe, fessure e altre aperture. La nostra ditta di Pest Control esperta nella derattizzazione professionale, consiglia di sigillare tutte le fessure con un sigillante per esterni o cemento quando possibile.

Vedi Anche:  Blatte in casa: come riconoscerle e tenerle lontane

Grandi aree intorno ai tubi dovrebbero essere prima coperte con una rete e poi sigillate con cemento. I pannelli di metallo nella parte inferiore di porte o finestre in legno possono aiutare a prevenire la masticazione dei roditori. Importante anche coprire le aree ventilate con una rete.

PREVENIRE L'ACCESSO ESTERNO

Alberi, erbacce e vegetazione invasa possono fornire accesso alla tua casa e fungere da fonte di cibo per ratti e topi. Per un controllo efficace dei roditori, assicurandoti che nessun ramo tocchi l’esterno della tua casa. Elimina le erbacce e taglia erba mantenendola a livelli bassi.

Conserva gli oggetti da esterno e la legna da ardere ad almeno pochi centimetri da terra. Se hai animali domestici all’aperto, prova a programmare le poppate durante il giorno e non lasciare cibo fuori durante la notte.

Per evitare che i roditori accedano alla spazzatura, tieni i sacchetti della spazzatura ben chiusi e conservati in bidoni della spazzatura con coperchio. Se hai problemi eccessivi con ratti o topi, considera l’utilizzo di un paesaggio roccioso o di cemento lungo i bordi della tua casa per mantenere la vegetazione a una distanza più adatta.

RIMUOVERE GLI ATTRATTORI INTERNI

L’igiene è fondamentale per il controllo dei roditori. I ratti richiedono circa 1-2 once di cibo a notte e almeno il doppio della quantità di acqua. I topi richiedono meno cibo e non richiedono acqua tutti i giorni. Non lasciare il cibo sul bancone o in una conservazione aperta.

Metti tutto il cibo in contenitori ermetici e conservalo in armadietti e dispense o in frigorifero. Getta la spazzatura ogni notte, pulisci le briciole dai controsoffitti e dai l’aspirapolvere se necessario.

Ratti e topi possono entrare anche in altre aree della casa. I roditori possono nidificare in prodotti di carta e cartone. Nei bagni, assicurarsi che i rubinetti siano tenuti fuori e che non ci sia acqua stagnante sul pavimento, ridurre al minimo il disordine.

Derattizzazione e Disinfestazione Topi, Ratti e Roditori

La derattizzazione è oggi un’operazione fondamentale al fine di mantenere ottimali le condizioni igienico sanitarie dei luoghi pubblici così come di quelli privati.

L’importanza dell’informazione sul tema Derattizzazioni ci porta ad affrontare specifici argomenti che devono poi essere analizzati e approfonditi. Gli studiosi del settore sono concordi a definire gli anni passati come anni di proliferazione spropositata da parte di Topi, Ratti e altri roditori; questo è un avvenimento diciamo normale e ciclico all’interno della specie, che avviene approssimativamente ogni quattro anni.

derattizzazione cosa significa

Come molte altre cose, purtroppo, il sovrappopolamento dei Ratti e Topi questa volta ha assunto caratteristiche anomale, sia per la quantità, che per l’adattabilità all’ambiente e infine per la resistenza sempre più ampia,  agli anticoagulanti  di ultima generazione.

C’è da considerare che, se continua così, dato appunto la poca informazione della “popolazione umana” colpita dall’invasione dei Topi e di altri Roditori. L’ignoranza e la poca disponibilità economica da parte degli Enti Comunali preposti agli interventi di Derattizzazione, vista anche la totale assenza di predatori naturali, ci vorranno molto più dei normali quattro anni per rientrare nella norma popolazionale di Ratti , topi e topolini.

Vedi Anche:  Disinfestazione formiche

Ricordiamo, innanzi tutto che, si dice Derattizzazione, quando abbiamo bisogno di un intervento da parte di personale specializzato per l’allontanamento o eliminazione di roditori quali :

Seppure spesso chiamati con altri sinonimi più popolari; pantegana, ratto delle fogne, surmolotto etc. queste sono le tre specie di roditori, che vivono di preferenza nel nostro stesso habitat, sono loro che dobbiamo temere.

Malattie trasmesse dai topi

derattizzazione

Il topolino domestico, il ratto nero e il surmolotto o pantegana, sono veicoli inconsapevoli di pericolosissime malattie, inquinano e infettano con i loro escrementi i nostri cibi, rodono fili elettrici creando la possibilità di corto circuiti e susseguenti incendi e, quando attaccati e messi alle strette si difendono mordendo.

I topi sono veicolo di molteplici malattie, che possono essere trasmesse all’uomo sia in maniera diretta attraverso il morso o il contatto con il manto del roditore sia per mezzo dei parassiti ospitati dal topo.

Tra le malattie più comuni trasmesse dai ratti troviamo:

come si scrive derattizzazione
derattizzazione topi malattie
studio della derattizzazione proattiva
Derattizzazione - Malattie trasmesse dai topi
  • salmonellosi;
  • tifo murino;
  • leptospirosi

Purtroppo per molti anni, dalle prime invasioni di epoca industriale, i topi, ratti e pantegane sono stati contrastati in modo approssimativo e poco professionale, anche se, il campo dei rimedi possibili è andato allargandosi a settori come la chimica, lo studio della derattizzazione proattiva, l’invenzione di ingegnose nuove trappole ed esche, la maggior parte delle persone ha decisamente sottovalutato il problema, continuando, al solito, chiedendo  al ferramenta sotto casa il veleno più efficace al momento sul mercato.

Collocandolo nella propria abitazione o magazzino, in modo errato e in quantità sbagliata, i Topi, Ratti e affini, non solo si sono fatti più furbi, ma hanno anche sviluppato una resistenza alla sostanza  biocida, all’inizio partendo da piccole comunità di roditori sparse e apparse allo stesso momento in varie parti del mondo e poi, attraverso un processo genetico sorprendentemente rapido, diventando sempre più resistenti al nuovo veleno.

Servizi di controllo dei roditori

Poiché ogni attività è unica, Disinfestazioni Info si prende il tempo per personalizzare il tuo programma di derattizzazione per roditori e per adattarlo alle esigenze specifiche della tua struttura. Affrontiamo il problema a tutti i livelli utilizzando una combinazione delle seguenti contromisure:

Servizi di controllo dei roditori
  1. Sopralluogo: Inizieremo con un’ispezione completa della tua struttura e identificheremo i segni di attività dei roditori, potenziali punti di ingresso e attrattivi.
  2. Esclusione: È possibile installare spazzole per porte, calafataggio e altri prodotti per sigillare eventuali fori o fessure che potrebbero consentire ai roditori di entrare nell’edificio.
  3. Sanificazione: Forniamo ai clienti linee guida e raccomandazioni dettagliate sull’igiene per aiutare a eliminare gli attrattivi e mantenere un ambiente pulito e igienico.
  4. Monitoraggio e manutenzione continui: Monitoreremo la tua proprietà su base regolare e ispezioneremo tutti i prodotti per il trattamento per garantire l’efficacia del tuo programma di derattizzazione e regoleremo secondo necessità.
  5. Esche e trappole: Se necessario, specialista commerciale della “Disinfestazioni Info” può utilizzare una combinazione di trappole e selezionare esche rodenticide (Sostanza velenosa usata come disinfestante contro i roditori (ratti, arvicole, ecc.)) per monitorare e aiutare a controllare le popolazioni di roditori.
Vedi Anche:  Disinfestazione Blatte

Contatta i professionisti nella derattizzazione

Contatta i professionisti in derattizzazioni

Impedire l’accesso al ricovero e al cibo è solo il primo passo per tenere i roditori fuori casa. Il metodo più efficace richiede un approccio ai parassiti in più fasi. Sono inoltre disponibili numerose trappole ed esche.

Impedire l’accesso al ricovero e al cibo è solo il primo passo per tenere i roditori fuori casa. Il metodo più efficace richiede un approccio ai parassiti in più fasi. Sono inoltre disponibili numerose trappole ed esche.

Tuttavia, questi metodi possono essere pericolosi e devono essere utilizzati correttamente per essere efficaci. Pertanto, non dovrebbero essere impiegati senza l’aiuto di un professionista del controllo dei parassiti.

Garantire che la tua casa non sia un luogo accogliente per ratti o topi contribuirà a rendere più efficace qualsiasi altra forma di controllo. Ma l’utilizzo di un unico metodo da solo non è sufficiente.

Per stabilire il piano di derattizzazione più efficace nel tuo ambiente, contatta Disinfestazioni Info (siamo la ditta nazionale, esperti in derattizzazioni su tutto il territorio Italiano). Un tecnico esperto può ispezionare il tuo ambiente e proporre i metodi più efficaci per eliminare e prevenire i roditori.

Derattizzazione normativa

Con la nuova Normativa sui Biocidi, la Comunità Europea ha voluto giustamente tentare di rimediare ad un evidente inquinamento dell’habitat umano, più dannoso per noi e per i predatori che per i topi e i ratti in questione.

Derattizzazione normativa

Perciò, eccoci ancora una volta davanti ad una scelta : se continuare a far lavorare il proprio gatto (quando se ne ha uno) o richiedere ad una seria ditta di Derattizzazioni un preventivo onesto e accettabile che non solo garantisca il risultato finale, ma eviti il più possibile il dolore inutile ai roditori infestanti soggetti alla derattizzazione (come specificato nella normativa sui prodotti Biocidi) , e ci faccia dormire sogni tranquilli, pensando all’ambiente salubre che stiamo progettando per i nostri figli e nipoti.

Ricordiamoci inoltre che un ruolo importante nell’informazione, lo hanno le disinfestazioni topi proattive, ossia la derattizzazione preventiva, nel senso più ampio del termine, che passa dal progetto iniziale dell’edificio (quando possibile), all’adeguata sistemazione dell’area verde che lo circonda, dal collocare una semplice porta a chiusura automatica come accesso a locali d’intenso passaggio, alla pura e semplice pulizia accurata dei macchinari e magazzini di stoccaggio.

Compito di un’efficiente ditta di Derattizzazioni è fornire al cliente innanzi tutto quest’insieme d’informazioni preziose, a coronamento di un servizio completo e soddisfacente nel tempo, ed è così che noi lavoriamo, un team di esperti che ha fatto della collaborazione e coordinamento il suo motto.