Disinfestazione Pulci

Pulci e zecche all’interno della nostra casa o del nostro giardino rappresentano un pericolo molto importante per la nostra salute ed anche per quella degli animali domestici per cui è necessario effettuare una disinfestazione pulci professionale.

Nell’uomo il contatto con le pulci è causa di reazioni allergiche molto fastidiose, per cui si deve prestare particolare attenzione affinché questi parassiti non attacchino i nostri animali domestici.

Le pulci infatti sono parassiti che succhiano il sangue anche dei cani e dei gatti dopo averli morsi. Quando rimangono a contatto con l’animale, causano una infestazione anche nell’ambiente e quindi anche le persone possono essere punte.

Un altro aspetto pericoloso è rappresentato anche dall’ambiente caldo che permette la proliferazione delle pulci, per cui si deve provvedere alla disinfestazione da pulci prima che con la deposizione delle uova riescano a invadere tutta la casa.

Come effettuare una disinfestazione pulci

disinfestazione per pulci

Un solo pensiero delle pulci è sufficiente per causare un prudore della pelle alla maggior parte delle persone, ma un’infestazione da pulci può avvenire in tanti modi diversi. A differenza di altri parassiti, le pulci non hanno ali si muovono saltando da una superficie all’altra.

Gli animali domestici possono raccogliere le pulci da altri animali o luoghi e favorire uno spostamento fino all’abitazione, oppure la pupa può rimanere addormentata e invisibile sul pavimento finché non si attacca alla pelle. Una volta trovate le pulci, consigliamo di sbarazzarsi velocemente prima che si moltiplicano dentro la propria casa o l’azienda.

Le pulci sono estremamente piccole, ad occhio nudo possono essere addirittura invisibili (soprattutto quando le larve si stanno sviluppando in una pulce adulta). Non bisogna mai aspettare che si sia sviluppata un’infestazione, poiché una volta manifestata, si moltiplicano molto velocemente e può risultare molto difficile sterminarli.

Se le pulci continuano a tornare o se vuoi assicurarti di essere completamente sicuro di aver rimosso tutto, contatta i nostri tecnici esperti.

I nostri tecnici certificati dalla Disinfestazione Info sanno esattamente cosa fare quando si tratta di sbarazzarsi delle pulci. Comprendono le abitudini delle diverse specie di pulci e possono offrire la soluzione più appropriata ed efficace per il tuo problema specifico delle pulci.

Controllo delle pulci per le aziende

disinfestazione da pulci

Se non vengono trattati rapidamente, i problemi delle pulci possono influire rapidamente sulla reputazione e sulle entrate della tua azienda. Non solo il personale troverà intollerabile lavorare nella tua sede, ma i clienti potrebbero anche starne alla larga.

Quindi vorrai affrontare la situazione in modo rapido, sicuro ed efficace. Chiama Disinfestazione Info e fisseremo un appuntamento per risolvere il tuo problema con una disinfestazione pulci professionale e veloce in modo discreto, con un piccolo disturbo possibile per la tua attività.

Vedi Anche:  Disinfestazione Blatte

Chiamando Disinfestazione Info per per una rapida disinfestazione pulci, avrai la certezza che qualsiasi infestazione verrà affrontata in modo completo, sicuro ed efficace. Dopotutto, l’ultima cosa che desideri è che il problema si ripresenti nel prossimo futuro, con un impatto negativo sulla reputazione aziendale e sul morale del personale.

  • Spray altamente efficaci o trattamenti termici privi di sostanze chimiche per affrontare la tua situazione specifica ed eliminare efficacemente la tua infestazione da pulci.
  • La nostra ditta garantisce i servizi efficaci utilizzando una combinazione di trattamenti spray mirati e innovative unità di monitoraggio delle trappole per pulci.
  • Soluzioni e consigli discreti e personalizzati, in modo da risolvere tutti i problemi senza interrompere la tua attività grazie alla disinfestazione pulci professionale ad alto livello.
  • I tecnici qualificati in grado di gestire casi diversi quando si tratta di trattare diversi tipi di pulci.
  • Per trattamenti rapidi, efficaci e su misura chiama i nostri esperti per fissare un appuntamento.

Come identificare i segni delle pulci

Il tuo gatto o cane sembra essere in qualche modo a disagio e si gratta o si morde costantemente il pelo. È un’infezione della pelle o potrebbe essere l’alimentazione delle pulci? Ma che aspetto hanno le pulci? Prima di portare il tuo animale domestico dal veterinario ci sono un paio di modi per verificare se hai bisogni della disinfestazione pulci in casa.

disinfestazione pulci e zecche

Segni di pulci

Le pulci umane sono ormai rare, trovano difficile competere con l’aspirapolvere e gli insetticidi. Tuttavia i nostri animali domestici possono entrare in contatto con pulci di cane e gatto, causando infestazioni da pulci nelle proprietà. Se hai dubbi su un’infestazione da pulci, puoi cercare questi segni:

  • Riesci a vedere le pulci che strisciano sul pelo del tuo animale domestico? Sono normalmente bruno-rossastro e lunghi circa 2 mm.
  • Controlla i quarti posteriori del tuo cane o la testa e il collo del tuo gatto. Queste sono le aree che vengono prese di mira e dove potresti vedere segni di attività delle pulci.
  • Osserva attentamente la pelle del tuo animale domestico per i fini escrementi neri. Questo è “sporco delle pulci” o feci delle pulci adulte e assomiglia al pepe nero macinato. Un buon modo per individuarlo è usare un pettine antipulci su un foglio di carta bianca, che rende più facile vedere i piccoli granelli neri.
  • Un altro segno di un potenziale problema delle pulci è lo sporco delle pulci su lettiere, tappeti o tappetini.

Alla ricerca di uova delle pulci

disinfestazione pulci

Ma non rimarranno lì. Le uova delle pulci cadono facilmente e possono nascondersi in tappeti, coperte, biancheria da letto o spazi vuoti tra le assi del pavimento. Le uova delle pulci sono minuscole (lunghe solo 0,5 mm circa), ovali e bianche. Questo li rende quasi impossibili da vedere contro superfici e materiali ruvidi.

Hai bisogno di una disinfestazione pulci?

Se il tuo problema con le pulci continua a ripresentarsi, o vuoi assicurarti che vengano eliminati la prima volta, contatta i nostri esperti, per fissare un appuntamento per una disinfestazione delle pulci professionale e programmata per il tuo singolo caso a casa tua o in azienda.

Pulci e zecche

Le pulci nella maggior parte dei casi si possono notare anche a occhio nudo e quindi si individuano abbastanza facilmente. Questi parassiti saltellano abitualmente, per cui si deve sempre tenere d’occhio il pelo sia del cane che del gatto.

Tra questi parassiti, le pulci sono quelle che creano molti fastidi ma le più pericolose sono le zecche che gli animali possono trasmettere ai loro padroni, con la conseguenza di problemi di maggiore gravità. Tra le malattie che possono essere trasmesse dalle zecche c’è anche quella di Lyme, oltre a gravi infezioni, provocando in molti casi febbre alta.

disinfestazione pulci e zecche

Cani e gatti possono entrare in contatto con le zecche soprattutto in campagna ed in montagna, ma in alcuni casi anche quando vengono portati a passeggiare nei parchi. Il periodo dell’anno in cui le zecche entrano in contatto con gli animali è quello che coincide con la bella stagione, dato che il caldo umido favorisce il loro risveglio dal letargo nel quale erano cadute.

Quando si attaccano agli animali, le zecche nella maggior parte dei casi si insediano sulla testa, sul collo e sugli arti, ma anche in quelle zone del corpo nelle quali ci sono meno peli, in modo da poter arrivare velocemente ai vasi sanguigni, Una volta che si sono attaccate al corpo dell’animale possono rimanere anche per diversi giorni, fino a saziarsi completamente.

A quel punto si staccano e cadono a terra. Contrariamente a quanto avviene per le pulci, le zecche non sono facilmente individuabili, in quanto hanno l’aspetto di chicchi di riso di colore nero o di lenticchie, ed il loro corpo si ispessisce con il sangue, per cui prima di staccarsi hanno un corpo di forma tondeggiante.

Quando si individua una zecca si deve provvedere ad una rapida disinfestazione pulci, assicurandosi di aver tolto tutto il parassita senza che nessuna zampa sia rimasta attaccata o sotto la cute. Per questo si consiglia di ricorrere all’aiuto di un veterinario.

Vedi Anche:  Disinfestazione mosche

La pulce del gatto

Le pulci del gatto, nome scientifico Ctenocephalides felis, mordono il gatto stesso anche per capire se si tratta dell’ospite giusto ed in caso contrario lo abbandonano immediatamente. Il loro corpo è lungo e privo di ali e sono fornite di zampe molto lunghe grazie alle quali possono saltare.

A differenza delle pulci di atri animali, quelle del gatto presentano dei pettini genali, “ctenidi” e pronotali. Le fasi della loro vita sono quattro, nell’ordine uovo, larva, pupa e adulto e la durata nel tempo di queste fasi varia da un minimo di e settimane ad un massimo di 8 mesi.

Le uova della pulce del gatto sono di piccole dimensioni e di colore bianco. Le pulci adulte diventano attive quando percepiscono la presenza del gatto oppure dell’uomo tramite il movimento, il calore, la pressione, il rumore o l’anidride carbonica.

Questo rende immediatamente possibile un pasto con il sangue dell’animale. La pulce del gatto invece non può completare il suo ciclo vitale di sviluppo solo cibandosi di sangue umano. Questi parassiti, per poter avere maggiori opportunità di trovare l’ospite giusto, si annidano nei suoi luoghi di riposo, come possono essere le ceste.

Proprio in questi luoghi avviene con maggiore frequenza il passaggio delle pupe alla fase adulta della loro vita, richiedi una disinfestazione pulci professione ed efficace, il preventivo è gratuito.

La pulce del cane

Le pulci del cane, nome scientifico Ctenocephalides canis, si nutrono del sangue del cane ed in alcune occasioni anche di quello del gatto, ma solo di rado arrivano a pungere gli uomini.

Questi parassiti sono anche “vettori” della tenia del cane, nome scientifico Dipylidium caninum, un parassita che può essere trasmesso anche agli uomini.

Le pulci adulte hanno un colore nero-bruno, che dopo aver succhiato il sangue diventa rosso. Grazie ai loro aculei riescono a rimanere attaccati all’ospite anche quando il cane si gratta.

Con le loro capacità di salto, che possono raggiungere anche i 15 centimetri, le pulci del cane possono effettuare spostamenti da un ospite all’altro ed infestare anche i giardini ed i prati esterni alla casa.

Per questo è importante effettuare una disinfestazione dalle pulci in tempi brevi e sicurezza di aver risolto il problema senza il rischio di un infestazione futura, il preventivo è gratuito.