Servizi Per Le Imprese In Tutta Italia

Disinfestazioni in Azienda

Tra le ditte di disinfestazione l’azienda Disinfestazioni Info è oggi, una delle realtà più rinomate e scelte dai clienti che devono liberarsi di fastidiosi insetti presenti all’interno del proprio ufficio.

La nostra impresa ricopre tutto il territorio nazionale, adotta sistemi avanzati per un’operazione di pulizia professionale e che garantisce effetti a lungo termine.

disinfestazioni per aziende

DIFFERENTI ATTIVITÀ RICHIEDONO DIFFERENTI TIPI DI DISINFESTAZIONE

Le caratteristiche peculiari della vostra attività commerciale e del luogo nel quale viene svolta, sono ciò che determina il tipo di disinfestazione e di assistenza di cui avete bisogno in caso di infestazione biologica.

Avvalendosi inoltre di esperti nel settore di pest control, offriamo un’igienizzazione profonda di tutti gli ambienti non limitandosi quindi ad un semplice intervento superficiale.

Scegliere una ditta competente nelle pulizie è la soluzione ideale per ricreare spazi di lavoro sani, ordinati e liberi da piccoli e fastidiosi intrusi.

disinfestazione come funziona?

L’azienda risolve i vostri problemi  di infestazione sia che abbiate un semplice bar, un più raffinato ristorante, una produzione alimentare o una rete di aziende manifatturiere in grande stile; con onestà, professionalità e efficienza garantite.

cosa si intende per disinfestazione

Una ditta di alto livello

Un responsabile o proprietario di azienda che sia, sicuramente non aspetterà l’apparire dei primi sintomi d’infestazione, diciamo che, la maggior parte delle volte quando questo succede è ormai troppo tardi.

Le partite alimentari, lo stoccaggio delle merci, o i clienti dell’hotel sono già irrimediabilmente persi.

Importante è inoltre il luogo, come accennavamo prima, dove l’attività si svolge; se in un vecchio edificio ristrutturato, o in un moderno capannone già progettato inizialmente con criteri atti a una prima, importantissima, difesa architettonica contro gli animali infestanti.

Disinfestazioni Info è tutto questo, dove la serietà della ditta si misura anche dalla disponibilità ai vari tipi di assistenza e garanzia dei metodi di protezione adottati.
Dal primo contatto con il cliente, all’indagine dell’esigenza specifica (livello di protezione) pianificazione proattiva dell’intervento di pest control, corredato da un preventivo accurato e risolutivo, fino ad arrivare alla disinfestazione eco compatibile vera e propria, che non rallenti ne intralci in alcun modo le normali attività quotidiane della vostra azienda.
Il personale specializzato della nostra impresa ha una lunga esperienza e anni di sperimentazioni rivolti ai metodi di disinfestazione biologici e eco-compatibili.
Disponibile su tutto il territorio d'Italia, così che può coordinare efficientemente allo stesso tempo le disinfestazioni di tutta la filiera del prodotto, nonostante i luoghi di fabbricazione e immagazzinamento siano distanti geograficamente tra loro.

servizi offerti per le aziende

Seleziona il servizio più adatto alla propria attività aziendale. Per richiedere una disinfestazione urgete con personale specializzato in tutta Italia, contattare il numero verde.

disinfestazioni info come funziona

Allevamenti e Agricoltura

Alcune indicazioni sulla normativa e i problemi dovuti agli infestanti che riguardano in particolar modo chi lavora nell’ambito dell’Agricoltura e Allevamento.

L’azienda Disinfestazioni Info crede innanzi tutto nell’applicazione di una disinfestazione proattiva , che individui i focolai primari e permetta una riduzione graduale anno dopo anno del problema con soluzioni innovative ed ecosostenibili sia nella scelta dell’ultima novità in fatto di prodotto insetticida sia nella sua applicazione target, garantiamo risultati tangibili e certificazioni di normativa europea

Allevamenti e Agricoltura: come funziona?

La legge nell’Art.184 e tutti gli Agricoltori e Allevatori sanno dell’importanza di questa regolamentazione.

La vasta gamma di insetti infestanti che attaccano i prodotti ortofrutticoli ha richiesto da parte nostra l’istituzione di una apposita categoria (vedi Infestanti delle piante) per aiutarvi nell’identificazione dell’infestante vero e proprio.

Disinfestazione Info conosce bene quanto può incidere economicamente sul prodotto sia l’insetticida sbagliato, che l’infestazione non trattata.
Per quanto riguarda gli Allevatori i maggiori problemi sono le mosche e i roditori , i secondi sia per l’abilità che hanno nell’introdursi negli ambienti di stoccaggio dei mangimi quanto per la capacità di causare guasti elettrici e danni alle tubature.

Per quanto riguarda le mosche e altri insetti volanti sappiamo che sono infestazioni prettamente stagionali, ma non per questo meno regolate secondo una ben precisa normativa di legge.

La ditta di disinfestazione perciò deve essere una ditta regolarmente registrata, gli scontrini e la certificazione di avvenuto intervento conservati per almeno due anni.
Allevamenti e Agricoltura: come funziona?

Allevamenti e Agricoltura ambienti da Disinfestare

"In tutti gli esercizi e fabbriche dove si lavorano o detengono prodotti destinati all’alimentazione o altri prodotti organici suscettibili di attirare insetti, nei depositi e nelle raccolte di materiali putrescibili e simili, nei luoghi ove sono depositati i rifiuti delle abitazioni e nei ricoveri per animali, devono essere attuati, a cura dei proprietari o responsabili, misure e interventi atti a mantenere sfavorevoli condizioni di proliferazione delle mosche e degli altri infestanti."

RETI AZIENDALI E INDUSTRIE MANUFATTURIERE

Cosa distingue una disinfestazione professionale specializzata per Reti aziendali, da una normale disinfestazione non coordinata sul piano nazionale?

disinfestazione info Reti aziendali e Industrie Manufatturiere

La Nostra collaborazione è garantita inoltre da alti standard qualitativi adeguati e compatibili con la normativa in vigore. Le Vostre aziende, siano esse uffici o produzioni industriali, reparti di stoccaggio o di imballaggio e spedizioni, saranno continuamente protette da tutti i tipi di insetti e roditori infestanti.

Ogni tipo di attività che richiede grossi spazi e una distribuzione capillare sul territorio, pur non trattando prodotti alimentari di alcun genere può, prima o poi, tornarsi rifugio alle intemperie e ai predatori per insetti e roditori infestanti.

Ed é proprio in base a questo problema che, quando possibile si progettano speciali barriere architettoniche che ne impediscano, o quantomeno ne ostacolino l’accesso, nella fase di costruzione o predisposizione dell’impianto.

Importante poi é coordinare gli eventuali interventi di prevenzione alle infestazioni in tutta la rete o filiera dei prodotti lavorati. Ditta Disinfestazioni Info é organizzata su tutto il territorio d’Italia. Il nostro particolare obiettivo, quando assumiamo un impegno con le grandi aziende e le Reti nazionali, è l’approccio proattivo e la continua collaborazione tra i nostri biologi e personale specializzato, che terranno conto del clima e del contesto ambientale così diverso da regione a regione, come delle differenze etologiche tra le diverse specie infestanti.

Questa è ciò che chiamiamo “personalizzazione” dell’intervento, che a seconda della vulnerabilità dell’ambiente e dell’attività svolta, rispetterà sempre l’eco-compatibilità del prodotto disinfestante e il target degli animali da disinfestare.

Musei e Antiquariato

Come procedere ad una disinfestazione su manufatti preziosi? Conoscendo la specie infestante e confidando nella professionalità del personale specializzato, siamo in grado di fornire il servizio di alta qualità.
disinfestazioni Musei e Antiquariato
  • Le interazioni presenti tra un manufatto e l’ambiente dove esso si trova.
  • Analizziamo il microclima e i possibili rischi ambientali.
  • Ovviamente conoscendo la natura del manufatto infestato, si può valutare la tecnologia di modifica più adatta. La giusta disinfestazione che possa oltretutto preservare il manufatto nel tempo e proteggerlo da altri rischi eventuali.
  • Determiniamo il grado della diffusione dell’infestazione e gli eventuali focolai.
  • Il controllo periodico e la correzione delle criticità ambientali (microclima, strutture).
  • Il controllo preventivo dei nuovi manufatti da inserire nell’ambiente conservativo.

Tutti noi sappiamo quanto l’Italia trabocchi di tesori artistici, ma oltre alle antiche pietre vicino alle quali passiamo quasi indifferentemente ogni giorno per andando al lavoro, la Nostra maggiore ricchezza è costituita da preziosissime opere d’arte in legno, da antichi arazzi e stoffe, quadri e affreschi d’inestimabile valore.

Sia che lavoriate nel commercio di antiquariato o che siate i curatori di un Museo, conoscerete bene purtroppo i rischi enormi dovuti alle infestazioni di insetti xilofagi e non solo. Anche i nostri architetti, esperti sopra ogni altro in Europa, nel restauro di edifici storici, come i restauratori di libri, mobili, animali impagliati e quant’altro, tremano pensando ad una possibile infestazione e anche ad una dannosa interazione sul manufatto della stessa disinfestazione.

Ci vuole molta esperienza, conoscimento e sicurezza dei prodotti usati e delle specie infestanti, per poter affrontare l’argomento di pest control con serenità in un Museo, in laboratorio di restauro, o in un negozio di antiquariato che sia.

Questi interventi, chiamati “secondari”, sono quelli che nella moderna terminologia vengono definiti come: “Disinfestazione proattiva” o anche: manutenzione preventiva e ordinaria.

Tutto questo, può essere studiato e messo in atto in fasi diverse, anche a seconda delle inevitabili necessità pratiche ed economiche del cliente.

Produzioni Alimentari

Problemi di disinfestazione nella filiera alimentare? L’importanza di trovare prodotti ecocompatibili e non tossici, come proteggere la nostra produzione alimentare.

Quando parliamo di prodotti alimentari non stiamo solo parlando di produzione alimentare ma di tutta la filiera che comprende i processi di produzione degli alimenti, di trasformazione, di preparazione vera e propria, di stoccaggio ed infine del consumo dei cibi.

Ogni industriale o piccolo imprenditore che sia, sa molto bene che: interrompere questa filiera in un qualsiasi punto d’essa, o corromperla non rispettando le norme igieniche, darebbe origine ad un disastro ecomico e sociale.

disinfestazione info Produzioni Alimentari
Per fortuna l’insieme delle norme e delle misure applicative che garantiscono la salubrità degli alimenti, è molto ben specificata in Italia con l’introduzione del D.Lgs 155/97, che ben ha recepito le Direttive CEE e ha dato vita all’HACCP (Hazard Analisis Critical Control Point). Impianto normativo, ridisegnato ultimamente dal Reg. (CE) n. 178/2002 (General Food Law), quindi le norme esistono, ed è garanzia di tutti, dal produttore al consumatore rispettarle alla lettera.
Quello che forse ancora manca nel nostro bel Paese, è la consapevolezza della qualità ambientale dei processi di produzione. Può rendere molti soldi per esempio allevare maiali in condizioni molto carinamente dette “disumane", ma come tutti sappiamo, il sapore della carne ne risulterá sicuramente alterato e non solo; sappiamo che gli animali da carne, così trattati, sono più soggetti a malattie e, facilmente perseguibili da insetti e batteri specifici.

Disinfestazioni Info prende molto sul serio l’analisi di questi famosi Punti Critici (control point), lavorando con grandi, piccole e medie aziende della produzione alimentare, soprattutto attraverso:

  1. L’indentificazione dei punti deboli, sia nella struttura che nel processo di produzione degli alimenti.
  2. Lo studio e l’identificazione di eventuali focolai d’infestazione, attraverso l’esatto riconoscimento biologico delle specie infestanti gli alimenti.
  3. Nel consigliare e determinare regole applicabili dai dipendenti, affinché non si ripeta l’infestazione degli alimenti e nei locali di produzione.
  4. Nel verificare il funzionamento delle misure prese, eventuali modifiche delle stesse e controllo continuato nel tempo (disinfestazione proattiva).
  5. Preventivi chiari sia nella progettualità che nella messa in opera, e personale altamente specializzato.
La nostra azienda oltre tutto questo è specializzata nelle disinfestazioni alimentari attraverso l’uso di disinfestanti non tossici, che permettono al dirigente-proprietario, di minimizzare i danni nella sua attività, e il più delle volte continuare la sua produzione con una minima o nulla, interruzione nel tempo programmato.

Ricordatevi che l’importante nel Vostro mondo imprenditoriale specifico, è prevenire e intervenire a tempo, soprattutto nei problemi di infestazione, nella prevenzione dagli infestanti nella produzione degli alimenti e poter avere la confidenza assoluta nei Vostri fornitori, come loro la devono poter avere in Voi.

Noi della Disinfestazioni Info siamo qui per questo, affinché possiate lavorare tranquilli e garantiti.