Disinfestazioni.info Numero Verde

Le produzioni Alimentari

AZIENDE, LE PRODUZIONI ALIMENTARI

Quando parliamo di prodotti alimentari non stiamo solo parlando di produzione alimentare ma di tutta la filiera che comprende i processi di produzione degli alimenti, di trasformazione, di preparazione vera e propria, di stoccaggio ed infine del consumo dei cibi.

Ogni industriale o piccolo imprenditore che sia, sa molto bene che: interrompere questa filiera in un qualsiasi punto d’essa, o corromperla non rispettando le norme igieniche, darebbe origine ad un disastro ecomico e sociale.

Per fortuna l’insieme delle norme e delle misure applicative che garantiscono la salubrità degli alimenti, è molto ben specificata in Italia con l’introduzione del D.Lgs 155/97, che ben ha recepito le Direttive CEE e ha dato vita all’HACCP (Hazard Analisis Critical Control Point). Impianto normativo, ridisegnato ultimamente dal Reg. (CE) n. 178/2002 (General Food Law), quindi le norme esistono, ed è garanzia di tutti, dal produttore al consumatore rispettarle alla lettera.

Quello che forse ancora manca nel nostro bel Paese, è la consapevolezza della qualità ambientale dei processi di produzione. Può rendere molti soldi per esempio allevare maiali in condizioni molto carinamente dette “disumane", ma come tutti sappiamo, il sapore della carne ne risulterá sicuramente alterato e non solo; sappiamo che gli animali da carne, così trattati, sono più soggetti a malattie e, facilmente perseguibili da insetti e batteri specifici.

La Bio-Disinfestazioni prende molto sul serio l’analisi di questi famosi Punti Critici (control point), lavorando con grandi, piccole e medie aziende della produzione alimentare, soprattutto attraverso:

  • L’indentificazione dei punti deboli, sia nella struttura che nel processo di produzione degli alimenti.
  • Lo studio e l’identificazione di eventuali focolai d’infestazione, attraverso l’esatto riconoscimento biologico delle specie infestanti gli alimenti.
  • Nel consigliare e determinare regole applicabili dai dipendenti, affinché non si ripeta l’infestazione degli alimenti e nei locali di produzione.
  • Nel verificare il funzionamento delle misure prese, eventuali modifiche delle stesse e controllo continuato nel tempo (disinfestazione proattiva).
  • Preventivi chiari sia nella progettualità che nella messa in opera, e personale altamente specializzato.

La Bio-Disinfestazioni oltre tutto questo è specializzata nelle disinfestazioni alimentari attraverso l’uso di disinfestanti non tossici, che permettono al dirigente-proprietario, di minimizzare i danni nella sua attività, e il più delle volte continuare la sua produzione con una minima o nulla, interruzione nel tempo programmato.

Ricordatevi che l’importante nel Vostro mondo imprenditoriale specifico, è prevenire e intervenire a tempo, soprattutto nei problemi di infestazione, nella prevenzione dagli infestanti nella produzione degli alimenti e poter avere la confidenza assoluta nei Vostri fornitori, come loro la devono poter avere in Voi.

Noi della Bio-Disinfestazioni srl. siamo qui per questo, affinché possiate lavorare tranquilli e garantiti.

Contatto Rapido

FATTI RICONTATTARE GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO DA UN ESPERTO DELLA TUA ZONA

Argomenti Correlati
Argomenti Simili