Disinfestazioni.info Numero Verde

Derattizzazioni

Derattizzazioni, Topi, Ratti e Roditori in generale!

L’importanza dell’informazione sul tema Derattizzazioni ci porta ad affrontare specifici argomenti che devono poi essere analizzati e approfonditi. Gli studiosi del settore sono concordi a definire gli anni 2011 e 2012 come anni di proliferazione spropositata da parte di Topi, Ratti e altri roditori, questo è un avvenimento diciamo normale e ciclico all’interno della specie, che avviene approssimativamente ogni quattro anni.

Come molte altre cose, purtroppo, il sovrappopolamento dei Ratti e Topi questa volta ha assunto caratteristiche anomale, sia per la quantità, che per l’adattabilità all’ambiente e infine per la resistenza sempre più ampia,  agli anticoagulanti  di ultima generazione.

C’è da considerare che, se continua così, dato appunto la poca informazione della ” popolazione umana” colpita dall’invasione dei Topi e di altri Roditori, l’ignoranza e la poca disponibilità economica da parte degli Enti Comunali preposti agli interventi di Derattizzazione, vista anche la totale assenza di predatori naturali, ci vorranno molto più dei normali quattro anni per rientrare nella norma popolazionale di Ratti , topi e topolini.

Ricordiamo, innanzi tutto che, si dice Derattizzazione, quando abbiamo bisogno di un intervento da parte di personale specializzato per l’allontanamento o eliminazione di roditori quali :

Seppure spesso chiamati con altri sinonimi più popolari; pantegana, ratto delle fogne, surmolotto etc. queste sono le tre specie di roditori, che vivono di preferenza nel nostro stesso habitat, sono loro che dobbiamo temere.

Il topolino domestico, il ratto nero e il surmolotto o pantegana, sono veicoli inconsapevoli di pericolosissime malattie, inquinano e infettano con i loro escrementi i nostri cibi, rodono fili elettrici creando la possibilità di corto circuiti e susseguenti incendi e, quando attaccati e messi alle strette si difendono mordendo.

Purtroppo per molti anni, dalle prime invasioni di epoca industriale, i topi, ratti e pantegane sono stati contrastati in modo approssimativo e poco professionale, anche se, il campo dei rimedi possibili è andato allargandosi a settori come la chimica, lo studio della derattizzazione proattiva, l’invenzione di ingegnose nuove trappole ed esche, la maggior parte delle persone ha decisamente sottovalutato il problema, continuando, al solito, chiedendo  al ferramenta sotto casa il veleno più efficace al momento sul mercato.

Collocandolo nella propria abitazione o magazzino, in modo errato e in quantità sbagliata, i Topi, Ratti e affini, non solo si sono fatti più furbi, ma hanno anche sviluppato una resistenza alla sostanza  biocida, all’inizio partendo da piccole comunità di roditori sparse e apparse allo stesso momento in varie parti del mondo e poi, attraverso un processo genetico sorprendentemente rapido, diventando sempre più resistenti al nuovo veleno.

Tanto è che, con la nuova Normativa sui Biocidi, la Comunità Europea ha voluto giustamente tentare di rimediare ad un evidente inquinamento dell’habitat umano, più dannoso per noi e per i predatori che per i topi e i ratti in questione.

Perciò, eccoci ancora una volta davanti ad una scelta : se continuare a far lavorare il proprio gatto (quando se ne ha uno) o richiedere ad una seria ditta di Derattizzazioni un preventivo onesto e accettabile che non solo garantisca il risultato finale, ma eviti il più possibile il dolore inutile ai roditori infestanti soggetti alla derattizzazione (come specificato nella normativa sui prodotti Biocidi) , e ci faccia dormire sogni tranquilli, pensando all’ambiente salubre che stiamo progettando per i nostri figli e nipoti.

Ricordiamoci inoltre che un ruolo importante nell’informazione, lo ha la Derattizzazione proattiva, ossia preventiva, nel senso più ampio del termine, che passa dal progetto iniziale dell’edificio (quando possibile), all’adeguata sistemazione dell’area verde che lo circonda, dal collocare una semplice porta a chiusura automatica come accesso a locali d’intenso passaggio, alla pura e semplice pulizia accurata dei macchinari e  magazzini di stoccaggio.

Compito di un’efficiente ditta di Derattizzazioni è fornire al cliente innanzi tutto quest’insieme d’informazioni preziose, a coronamento di un servizio completo e soddisfacente nel tempo, ed è così che noi lavoriamo, un team di esperti che ha fatto della collaborazione e coordinamento il suo motto.

Link utili:

Per servizi di derattizzazioni a Bologna contattate i nostri partner di www.derattizzazioni.bologna.it

Per servizi di derattizzazioni a Milano è possibile collegarsi al sito derattizzazioni.milano.it per entrare in contatto con i nostri partner.

negozio derattizzazione
Compra on line!
Prodotti, Attrezzature e Macchinari per la Derattizzazione Fai Da Te.

Contatto Rapido

FATTI RICONTATTARE GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO DA UN ESPERTO DELLA TUA ZONA

Argomenti Correlati
Argomenti Simili