Disinfestazione Cimici dei Letti Prezzi

Disinfestazioni cimici dei letti prezzi Le infestazioni da cimici dei letti si sono moltiplicate notevolmente negli ultimi decenni. La causa principale di questainvasione silenziosa è stata individuata nell’aumento dei viaggi internazionali che hanno favorito la loro diffusione. Le infestazioni si possono verificare sia in case private che negli Hotel o luoghi di pubblico utilizzo. Per questo motivo è indispensabile monitorare con attenzione gli ambienti per tenere sotto controllo l’eventuale sviluppo di colonie di parassiti e intervenire rapidamente con una disinfestazione delle cimici dei letti a costi contenuti.

Quella sgradevole sensazione di prurito

Avere le cimici nel letto è una delle avventure più sgradevoli nelle quali ci si possa imbattere. La cimice dei letti è un insetto ematofago e si nutre quindi, di sangue umano provocando diversi problemi all’inconsapevole vittima. Trovarsi al mattino con evidenti serie di punti rossi circondati da un’eritema e un prurito fastidioso è il segno più evidente della presenza delle cimici dei letti. Ma non solo prurito, le punture delle cimicex lectularis possono provocare allergie, asma, dermatiti, eritemi, malattie a trasmissione di contatto. Il prezzo da pagare per eliminare le cimici dei letti da un ambiente è sicuramente minore di quanto ci costi in salute. Essendo microscopiche, le cimici dei letti sono difficili da eliminare, una ditta di disinfestazione professionale effettuerà un sopralluogo, verificherà la presenza dei parassiti e stilerà un preventivo.

Vedi anche  Ragnetti Rossi: come eliminarli

Come capire se è in atto un’infestazione da cimici dei letti

Svegliarsi al mattino con un forte fastidio su una o più zone del corpo, puntini rossi, eritema e, in alcuni soggetti, sintomi allergici è già motivo di allarme. Questi sintomi sono evidenti ma non sempre è così. Può capitare che talvolta siano segni meno evidenti che si possono imputare a punture di insetti differenti, ma se si nota che il fatto si ripete è consigliabile procedere ad un’attenza e minuziosa pulizia degli ambienti cambio lenzuola, pulizia dei materassi e controllo delle fessure presenti nei muri e nei mobili. In caso di continui e ripetuti episodi di eritemi e segni di punture bisogna agire con fermezza effettuando una disinfestazione delle cimici dei letti professionale e approfondita che blocchi la riproduzione ed elimini gli esemplari già esistenti.

Quanto costa una disinfestazione da cimici dei letti

disinfestazione cimici dei lettiLe cimex lectularis, sono parassiti con una velocità di riproduzione impressionante. La femmina può deporre oltre 500 uova durante il suo ciclo vitale è bene quindi agire il più in fretta possibile.

Il prezzo di una disinfestazione cimici varia a seconda della gravità dell’infestazione, dell’area da trattare e dell’ambiente circostante. I tecnici specializzati sapranno valutare ogni elemento e prepareranno un elenco dettagliato ed un preventivo che può variare da € 60 a €3000. In media i preventivi per la disinfestazione delle cimici da letto hanno un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro. I professionisti, oltre al trattamento locale, stabiliranno anche dei controlli programmati per evitare che si torni a formare una nuova colonia di cimici dei letti.

Disinfestazione cimici dei letti prezzi: Il Fai da te costa meno?

Quando è in atto un’infestazione da cimici dei letti si pensa di poter risolvere il problema utilizzando metodi fai da te o con i semplici insetticidi che si trovano sul mercato. Se l’infestazione è all’inizio e quindi la colonia non è ancora numerosa si potrebbe anche risolvere temporaneamente il problema distruggendo gli esemplari adulti ma non si eliminerebbero le uova. Quindi l’infestazione proseguirebbe raggiungendo livelli pericolosi per la salute dell’uomo. Il prezzo dei metodi fai da te, a lungo andare supererebbero quelli di una disinfestazione professionale creando problemi agli abitanti della casa a causa delle possibili intossicazioni per il continuo utilizzo di prodotti chimici.

Vedi anche  Disinfestazione cimici dei letti

La Disinfestazione Professionale

Una disinfestazione professionale da cimici dei letti eseguita da tecnici specializzati viene eseguita utilizzando prodotti specifici e ad alto potere insetticida e anti larvale che distrugge anche le uova e i parassiti nello stato di larva oltre che gli adulti. Inoltre gli operatori esamineranno il luogo infestato ricercando ogni angolo e fessure che può fungere da nascondiglio per le cimici dei letti durante le ore diurne. Questi fastidiosi insetti agiscono di notte mentre le persone dormono e sono inermi attaccando adulti e bambini indifferentemente. Per questo motivo è necessario che la disinfestazione venga fatta prima di tutto mettendo in sicurezza gli abitanti della casa e operando nella massima velocità ed efficienza possibile. Eliminando il problema una volta per tutte proteggendo la salute dell’intera famiglia compresi gli animali domestici.

In base alla zona d’intervento sarai ricontattato dal tecnico più vicino a te!
Esempio: Cerchi un preventivo per un intervento di disinfestazione cimici da letto Torino? Affidati solo a professionisti che operano nel Comune di Torino.